LA CGIL LICENZIA: IL 18 GENNAIO UDIENZA IN TRIBUNALE SUL LICENZIAMENTO DI CIRO CRESCENTINI.

DIFFONDIAMO UN VIDEO SULLE INCHIESTE DI CIRO SONTRO IL LAVORO NERO NEI CANTIERI EDILI DI NAPOLI

Il 18 gennaio si celebrerà a Napoli presso la sezione lavoro del Tribunale di Napoli, giudice Maria Rosaria Lombardi l'udienza relativa alla causa di lavoro di Ciro Crescentini, sindacalista della Fillea Cgil di Napoli misteriosamente licenziato dalla sua organizzazione per motivi ignoti ai più.

Ciro Crescentini è un , per ora ex, funzionario della Fillea-Cgil di Napoli. A settembre dell’anno scorso, dopo 25 anni di lavoro nell’organizzazione, è stato licenziato, al termine di una serie di contrasti con i dirigenti sindacali. Al momento dell’esonero, era responsabile dello sportello antimobbing della Fillea, e si occupava di vertenze nella zona nord di Napoli. Al suo attivo centinaia di denunce di irregolarità e lavoro nero nei cantieri edili del napoletano. Le motivazioni addotte dal sindacato per giustificare il suo licenziamento appaiono insostenibili: scadenza di mandato, turn over. Turn over, dopo venticinque anni? Più plausibile appare un’altra ragione: Crescentini è un sindacalista ’scomodo’. Fa troppe denunce, e non rispetta gli equilibri di potere in una zona delicata come il napoletano.
Qui potete trovare un servizio girato dalla troupe di Ballarò sotto la sua guida.
it.youtube.com/watch?v=9cRW_x2mFRk
Sulla vicenda di Ciro i siti e i motori di ricerca Internet ne parlano abbondantemente. In favore di Ciro sono scesi in campo senatori, deputati, artisti, professionisti, lavoratori.
In favore di Ciro hanno firmato un appello il premio Nobel Dario Fo, l'attrice Franca Rame, l'Avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi, Il Prof.Gerardo Marotta.

Il Comitato Per il Reintegro di Ciro Crescentini in Cgil

P/contatti: Anna De Biase cell. 3392413267