Incidenti lavoro, 3 operai morti su A1, uno a Perugia

ROMA (Reuters) - Tre operai al lavoro in un cantiere autostradale di Barberino del Mugello, lungo l'A1, sono morti oggi pomeriggio in un incidente su cui sono ancora in corso accertamenti. Lo riferisce Autostrade per l'Italia.

"Oggi pomeriggio si è verificato un incidente mortale sul lavoro in un cantiere nel comune di Barberino, appaltato alla ditta Toto", dice il comunicato del Gruppo. "Nell'incidente sono morti tre operai che stavano lavorando alla realizzazione di un viadotto. Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell'incidente".

Sempre oggi, un operaio di 27 anni è morto schiacciato dal carico di una gru in un cantiere di Bettona, in provincia di Perugia, secondo quanto riferito dai carabinieri. A Genova, invece, un operaio di 32 anni è intrappolato da questo pomeriggio sul fondo di un pozzo di aerazione in fase di costruzione nella discarica di Scarpino, a Genova. Il giovane è caduto durante i lavori, ha spiegato la polizia, e i tentativi di soccorso dei vigili del fuoco finora non hanno avuto successo, anche a causa della presenza di gas in fermentazione sul fondo del pozzo, dove la temperatura si aggira intorno ai 60 gradi.

http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/NewsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2008-10-02T172423Z_01_MIE491105_RTROPTT_0_OITTP-INCIDENTI-LAVORO.XML

 

Strage sul lavoro, 3 operai morti sull'A1

19.14: Tre operai sono morti in un incidente sul lavoro in un cantiere sull'autostrada del Sole, a Barberino del Mugello, in provincia di Firenze. Si trovavano su una piattaforma aerea che sarebbe crollata. E a Genova sono poche le speranze di salvare l'operaio caduto oggi pomeriggio in un pozzo profondo una 20ina di metri.

http://www.audionews.it/notizia.asp?id=217193

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter