Sentenza della Corte d'Appello del Tribunale di Roma

(del 14/10/2009, depositata il 26/11/2009)

reato di getto pericoloso di cose da parte di radio vaticana

 

La sentenza ha confermato nella sostanza quanto sentenziato il 9 maggio 2005 dal giudice di I grado, e cioè che è provato che il fatto sussiste, che il fatto è reato e che il fatto è stato commesso dall'imputato.

I tre giudici hanno però stabilito l'archiviazione per avvenuta prescrizione del reato (decorso dei tempi) condannando l'imputato alla rifusione delle spese a favore delle parti civili.

ESTRATTO SINTETICO DELLA SENTENZA DEPOSITATA IN CANCELLERIA IL 26 NOVEMBRE SCORSO

Rimane ancora in piedi l'indagine giudiziaria che riguarda i decessi per tumori e leucemia nel territorio di Cesano, Olgiata, La Storta, via Braccianese....  dove si stanno vagliando le responsabilità delle antenne trasmittenti della Marina Militare in località Santa Rosa e di Radio Vaticana. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

NB: Rimanendo in tema giudiziario, ricordiamo che alcuni mesi fa si è concluso in Cassazione, con una sentenza simile, il procedimento contro i responsabili della cooperativa di ristorazione scolastica "La Cascina" per l'intossicazione avvenuta nel novembre 1998  in due scuole materne ed elementari di Ottavia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter