Un video sull’acqua “sospetta” che scorre dai rubinetti romani

Dopo numerose lettere ai giornali di cittadini preoccupati che hanno denunciato la presenza di sabbia nell’acqua domestica. Sabbia che, in alcuni casi, avrebbe danneggiato le caldaie e intasato continuamente i filtri rompigetto. Lo strano fenomeno si è diffuso a dicembre scorso nell’informazione locale. Scatta la lettera al Sindaco e alle Asl del consigliere del XX° Municipio Giuliano Pandolfi. Scatta anche l’ Interrogazione in Campidoglio del consigliere Athos De Luca. Si aggiunge a queste iniziative  La lettera di Legambiente al Garante idrico Regionale.

Alla fine, dopo un lungo silenzio da parte delle Autorità competenti, ha risposto ufficialmente nei giorni scorsi l’azienda comunale Acea  che fornisce rassicurazioni sulla potabilità dell’acqua romana.

Giustamente alcune associazioni e comitati non si dichiarano soddisfatti perchè  all’opinione pubblica dovrebbero essere forniti i dettagli dei risultati delle analisi di laboratorio e i particolari geografici e cronologici dei monitoraggi compiuti. la redazione del Tgr Lazio assieme a Legambiente si stanno interessando ad approfondire il problema. Riteniamo utile intanto diffondere questo video per smentire coloro che hanno ipotizzato una sorta di allucinazione collettiva.

Fonte: Comitato Lucchina e Ottavia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter