Programma recupero urbano PALMAROLA - SELVA CANDIDA - Realizzazione raddoppio via di Selva Candida da via Boccea a via del Forno Saraceno con raccordi con la viabilità esistente e il sovrappasso della Via Boccea.

Realizzazione della strada di collegamento tra via Esperia Sperani e via Casorezzo.
Importo € 2.697.157,00
Introdotto con Ordinanza commissariale N. 2 del 12/10/2006

Il programma di cui sopra è' uno dei 32 interventi pubblici tratto dal sito del comune di Roma e legato agli articoli 11 del piano di recupero urbano denominato PALMAROLA - SELVA CANDIDA.

10 interventi privati in cambio di 32 interventi pubblici, tra cui anche quello sopra citato. Gli interventi privati sono quasi tutti terminati e degli interventi pubblici non è ancora stato realizzato nulla.

La strada che sta nascendo sotto l'Hotel Selva Candida è di proprietà privata del proprietario dell'Hotel. La nuova strada pubblica di collegamento tra la Selva Candida e la Casal del Marmo sarà realizzata dalla CMB di CARPI agli inizi dell'anno prossimo, prima della realizzazione dell'area ex Alitalia (250 mila metri cubi tra commerciale e residenziale), insieme all'interramento di una parte della via dei tralicci, sino a via Ponderano, che permetterà l'allargamento della Selva Candida sino a via Cremolino, di fronte al collegamento di cui sopra.
 

Così si dice. Ma tra il "dire e il fare" c'è sempre di mezzo ...un "mare" di tempo non calcolabile da noi poveri esseri umani dei comitati

 

 

 

 

 

 

Hit Counter