Genocidio - Indiani d’America

 

                        Complice il potere dei soldi, si parla di tanti genocidi ma trascurando quello che, sul suolo democratico degli Stati Uniti d’America, è stato perpetrato a danno degli indigeni.

 

                        Mentre in Italia ed in Europa rifiorivano, da secoli, l’Arte, la Letteratura , le Scienze, ecc…, nel Nuovo Mondo, scoperto per un errore di navigazione di un temerario qualche secolo prima, si compiva un tremenda tragedia -  a danno delle persone e degli animali colà ritrovati -, in nome del progresso.

 

                        Oggi, a distanza di 150 anni dai Trattati, imposti dal vincitore al perdente, i Sioux, discendenti di Toro Seduto e Cavallo Pazzo, stracciano quegli Accordi e non si riconoscono quali cittadini di quella in…civiltà, spesso dimentica della sua “nascita” cruenta.  I Documenti del “furto” (n.d.r.)  sono stati definiti, dai derubati, «parole senza valore su carta senza valore» e «sono stati violati a più riprese per privarci della nostra cultura e delle nostre usanze e per rubare la nostra terra».

 

                        La Storia raccontata dai vincitori pecca sempre di Verità e le cariche dei nostri alla conquista del West, che ci propinavano, noi piccoli di età, con il crescere, hanno assunto sempre più i contorni del genocidio.

 

                        Oggi e da molto tempo, mi trovo dalla parte degli Indiani e con tutti i popoli oppressi, anche da false “democrazie”.

 

 

                                                                                                                                                                        luigi misuraca

 

                                                                                                     Toro Seduto