Allegato “A” alla Determinazione del Direttore Generale

n. 55 del 12/09/2008

CONSORZIO MONVISO SOLIDALE

C.so Trento  n. 4

12045 FOSSANO (CN)

 

BANDO DI PROVA PUBBLICA SELETTIVA

 

SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER ASSUNZIONI  A TEMPO DETERMINATO DI OPERATORI CON QUALIFICA DI EDUCATORE PROFESSIONALE - CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 .

 

Visto il vigente “Regolamento sull’Ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi – Norme di Accesso”, con determinazione del Direttore Generale n. 55 del 12/09/2008  è indetta selezione pubblica per esami per assunzioni a tempo determinato  di operatori con qualifica di EDUCATORE PROFESSIONALE - categoria C - posizione economica C1.

 

INDIVIDUAZIONE DEL POSTO E TRATTAMENTO ECONOMICO

Il posto comporta l’attribuzione della Posizione Economica C1 di cui al Contratto Collettivo Nazionale Enti Locali in data 11.04.2008.

Il trattamento economico annuo è corrispondente alla posizione economica “C1” del C.C.N.L. 31. 03.99,  così costituita:

 

 

Si aggiungono, altresì, le indennità e competenze per il salario accessorio se dovute in relazione alle prestazioni reali di lavoro effettuato e le quote di trattamento di famiglia se dovute per legge.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

 

1.    Cittadinanza italiana; tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 1994, serie generale n° 61;

2.    Età non inferiore, alla data del presente bando, ad anni 18;

3.    Idoneità psico-fisica alle mansioni del profilo professionale relativo al posto oggetto del presente bando di prova pubblica selettiva, con facoltà insindacabile di accertamento da parte dell’Amministrazione, a norma del “Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi – Norme di Accesso”;

4.    Godimento dei diritti inerenti all’elettorato attivo;

5.    Non avere riportato condanne penali e non essere stato interdetto o sottoposto a misure che, secondo le leggi vigenti, comportino l’esclusione dalla nomina agli impieghi presso una Pubblica Amministrazione;

6.    Titolo di studio: Diploma o attestato di qualifica di Educatore Professionale o Laurea in Scienza dell’Educazione – indirizzo Educatore professionale extrascolastico, indirizzo e curriculum Educatore Professionale, o Laurea di Educatore Professionale conseguita ai sensi del D.M. 520/1998;

7.    Patente di guida – b.

 

I predetti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

 

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando, indirizzata al Consorzio Monviso Solidale dichiarando inoltre sotto la propria responsabilità:

a) il cognome ed il nome;

b) la data ed il luogo di nascita.

c) il possesso della cittadinanza italiana;

d) il Comune ove sono iscritti nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) se vi siano o meno condanne penali, precisando, altresì, se ci sono provvedimenti penali in corso;

f) di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

g) di essere psico-fisicamente idoneo alle mansioni del profilo professionale relativo al posto oggetto della prova pubblica selettiva;

h) il titolo di studio posseduto;

i) il domicilio o recapito cui far pervenire le comunicazioni relative alla selezione pubblica con l’indicazione del numero del codice postale e, ove in possesso, il numero telefonico.

La firma in calce alla domanda non dovrà essere autenticata.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SUA EVENTUALE REGOLARIZZAZIONE

Per essere ammessi alla  selezione, gli aspiranti devono spedire la domanda allegando fotocopia del diploma/laurea oppure presentandola direttamente alla sede operativa del Consorzio Monviso Solidale – Corso Roma, 113 - 12038 SAVIGLIANO entro e non oltre il termine perentorio del 06 Ottobre 2008 ore 12.00 (non farà fede il timbro postale).

Nel caso di incompletezza o irregolarità delle domande e/o dei documenti allegati, il concorrente sarà invitato al perfezionamento entro il termine fissato dall’Ente dal ricevimento dell’invito.

 

SVOLGIMENTO DELLA PROVA E RELATIVE COMUNICAZIONI

L’ammissione alla selezione viene decisa dall’Ufficio Personale.

I concorrenti  non ammessi  saranno avvisati con idonei mezzi di comunicazione. Gli altri dovranno  presentarsi regolarmente alle date sottoindicate.

    

PROVE

PROVA SCRITTA: redazione di un elaborato inerente il profilo professionale di Educatore Professionale, vertente sui seguenti campi di attività e/o normativi: 

 

·       La disabilità: metodi e tecniche di intervento educativo;

·       Organizzazione dei servizi e progettazione educativa;

·       La comunicazione nei confronti dei disabili gravi;

·       Il lavoro in équipe;

·       Animazione;

·       Legislazione socio - sanitaria;

·       Diritti e doveri dei dipendenti.

 

COLLOQUIO: Argomenti oggetto della prova scritta

 

SEDE E CALENDARIO PROVE

La prova scritta ed il colloquio si svolgeranno presso LA SEDE DEL CONSORZIO “MONVISO SOLIDALE” Corso Trento, 4 12045 Fossano (CN) ;

 

La prova scritta si terrà il giorno:       08  Ottobre  2008  – ore 09.00

 

Il colloquio si terrà il giorno:              09  Ottobre  2008  – dalle ore 09.00

 

I candidati devono presentarsi agli esami muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presentino nei giorni stabiliti per le prove di esame sono considerati rinunciatari alla selezione, anche se la mancata presentazione dipendesse da causa di forza maggiore.

Sono ammessi al colloquio  i candidati che conseguano una votazione di almeno 21/30 nella prova scritta.

Il colloquio si intende superato con una votazione di almeno 21/30.

 

GRADUATORIA E NOMINA DEI VINCITORI

Il voto complessivo delle prove di esame di ogni candidato sarà dato dalla somma  dei voti conseguiti nella prova scritta e della votazione conseguita nel colloquio.

 

La graduatoria di merito sarà formata  secondo l’ordine del punteggio complessivo.

 

La Commissione giudicatrice formerà una graduatoria degli idonei che verrà approvata dal Direttore Generale. Nel caso di assunzione, i candidati verranno invitati, a far pervenire all’Ente nel termine perentorio di trenta giorni decorrenti da quello dell’assunzione, i documenti occorrenti.

 

 

 

 

VALIDITÀ DELLA GRADUATORIA

 

La graduatoria della selezione conserva efficacia per il periodo previsto dalla legge in vigore al momento dell’approvazione.

Qualora qualcuno dei candidati inseriti in graduatoria rinunci, decada dalla nomina o cessi dal servizio per qualsiasi causa, è in facoltà dell’Amministrazione di procedere alla nomina, in sostituzione, di altro concorrente idoneo.

 

NOMINA

La nomina per il posto di Educatore Professionale a tempo determinato è soggetta ad un periodo di prova in relazione alla durata del rapporto di lavoro così come stabilito nel Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi dell’Ente.

 

Il concorrente che non produce i documenti richiesti nei termini prescritti o non assume servizio nel giorno stabilito, è dichiarato decaduto dalla nomina.

 

L’Ente può prorogare, per sue motivate esigenze non sindacabili dall’interessato, la data già stabilita per l’inizio del servizio.

NORMATIVA DELLA SELEZIONE

 

Per lo svolgimento della selezione  si fa riferimento al  vigente “Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi – Norme di Accesso” .

Il presente bando viene emanato tenendo conto della Legge n. 125/91 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne anche all’accesso ai pubblici impieghi.

La partecipazione alla selezione obbliga i concorrenti all’accettazione incondizionata delle disposizioni contenute nel bando, di quelle previste nel vigente “Regolamento sull’Ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi – Norme di Accesso”,  nonché di tutta la normativa vigente in materia di pubblico impiego.

I candidati hanno facoltà di esercitare il diritto di accesso agli atti del procedimento di selezione, ai sensi  del D.P.R. n. 445/2000.

L’Amministrazione si riserva ampia ed insindacabile facoltà di modificare, prorogare o revocare il presente bando di concorso, nonché di  revocare la procedura selettiva o di prorogare il termine per la presentazione delle domande di ammissione o di riaprirlo qualora sia già chiuso e non sia ancora stata insediata la Commissione Giudicatrice.

 

LEGGE SULLA PRIVACY

 

Tutte le informazioni e i dati personali dei candidati saranno utilizzati al solo scopo dell’espletamento di tutte le operazioni della selezione pubblica, garantendo la massima riservatezza dei dati e dei documenti forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione al responsabile del procedimento , in conformità a quanto stabilito dal D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.e.i.

 

Savigliano, lì  12/09/2008                                  

                                                                          

 

       F.to      IL DIRETTORE GENERALE

                   - dott. Giuseppe Migliaccio - 

                                                       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
                       Allegato “B” alla determinazione del

Direttore Generale

n. 55  del 12/09/2008

FAC SIMILE

 

 

                                                                       SPETT.LE CONSORZIO MONVISO SOLIDALE

                                                                       C.so Roma, 113

                                                                       12038  SAVIGLIANO  CN

 

OGGETTO: Richiesta di partecipazione alla selezione pubblica per esami per assunzioni a tempo determinato di operatori con qualifica di Educatore Professionale - categoria C – posizione economica C1.

 

 

Il / La sottoscritto / a ___________________________________________________________________ (cognome e nome in stampatello se la domanda non è dattiloscritta), residente a __________________________ in Via ____________________________________________________ chiede di essere ammesso/a alla partecipazione della prova in oggetto.

 

A tal fine, sotto la propria personale responsabilità dichiara:

 

1.                  Di essere nato/a _____________________________________ il ____________________________;

 

2.                  Di essere cittadino/a italiano/a (oppure di appartenere al seguente Stato dell’Unione Europea);

 

3.                  Di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____________________________________;

 

4.                  Di non aver riportato condanne penali di non aver procedimenti penali in corso (oppure indicare le condanne penali o il processo penale in corso)__________________________________________ ;

 

5.                  Di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che, secondo le leggi vigenti, comportino l’esclusione dalla nomina agli impieghi presso una Pubblica Amministrazione;

 

6.                  Di essere psico-fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansione relativa al posto oggetto della prova e di accettare che precedentemente all’instaurazione del rapporto di lavoro il Consorzio accerti la sussistenza di tale idoneità;

 

7.                  Di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi di leva : ___________________________________________________ (per i richiedenti di sesso maschile);

 

8.                  Di essere in possesso del seguente titolo di studio: ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________;

 

9.                  Di essere in possesso di patente di guida B;

 

10.               Di acconsentire, ai sensi della Dlgs 196/2003 e s.m.i., al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali contenuti nella presente domanda.

 

Chiede di far pervenire ogni comunicazione al seguenti indirizzo:

 

via  _______________________________________________________________________ n°. _________

 

c.a.p. ___________  Comune  ___________________________________________ Prov. ______________

 

telefono _________________________________ cellulare _______________________________________

 

Data, ____________________________

                                                                                                          Firma

                                               (non autenticata, ai sensi legge D.P.R 445/2000)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter