ATA, Mobilità, Aggiornamento e Inserimento 24 mesi. Modulistica

E’ un periodo molto caldo quello attuale, anche per il tema mobilità che ancora non è stato definito presso il Ministero dell’Istruzione.

Diciamo subito che la data del 14 marzo, indicata da alcune testate online come data di inizio della presentazione delle domande di trasferimento e mobilità, sembra molto improbabile perché l’accordo con i sindacati non è stato chiuso ed è prevista una riunione decisiva proprio nella data del 14 marzo.

Se l’accordo sulla mobilità venisse siglato il 14 marzo, dovrà poi essere emanata la relativa Ordinanza Ministeriale che stabilirà la data di decorrenza dalla quale si potranno inviare le domande.

“Non è più possibile continuare con questi incontri inconcludenti e inutili” dichiara per parte sua il segretario nazionale di Uil-Scuola Pino Turi che aggiunge: “Considerato che continuare a discutere con i tecnici del Ministero non produce risultati apprezzabili, ho già assunto l’iniziativa di chiedere che la trattativa si sposti a livello politico”.
La Ministra si sarebbe dichiarata disponibile ad incontrare i sindacati e sappiamo che nella serata dell’8 marzo ci sono stati altri incontri tra sindacati e rappresentanti del Miur.

Ci sarà molto da approfondire riguardo l’argomento trasferimenti e mobilità perché molte saranno le novità da conoscere bene per poter compilare la domanda con cognizione di causa evitando così di impantanarsi su ambiti, province, scuole, passaggi di ruolo, assegnazione dei plessi (per i docenti) e sulla scelta delle 15 sedi e assegnazione dei plessi (per gli ATA).

Intanto da oggi sono disponibili i moduli per presentare la domanda di inserimento nella graduatoria provinciale permanente degli ATA e quelli per la domanda di aggiornamento delle graduatorie di prima fascia.

Ricordarsi che, per quanto riguarda Roma, l’Ufficio Scolastico non è più a via Pianciani 32 (Manzoni) ma a via Giorgio Ribotta 41 cap 00144 (Eur Torrino)

ECCO IL BANDO (pubblicato in data 10 marzo 2017)

A beneficio di tutti, mettiamo a disposizione la seguente documentazione in pdf (cliccare sul link):

Nota dell’Ufficio Scolastico di Roma

Modello B1 per l’inserimento

Modello B2 per l’aggiornamento

Modello F per la rinuncia preventiva a contratti a tempo determinato nell’anno 2017/2018

Modello H per l’eventuale diritto di priorità nella scelta della sede di servizio

I moduli compilabili tramite PC li potete trovare su questo sito

About Domenico Ciardulli 181 Articles
Blogger autodidatta, Educatore Professionale con Laurea Magistrale in Management del Servizio Sociale a Indirizzo Formativo Europeo; Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Profilo corrente: Ata nella Scuola Pubblica. Inserito nelle Graduatorie d'Istituto 3a fascia per l'insegnamento di "Filosofia e Scienze Umane"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*