Caro Sindaco Marino,

nonostante il grande lavorìo denigratorio di alcuni giornali e televisioni, credo che molti romani abbiano capito quello che è veramente successo ai suoi danni.

Ne è un segnale evidente lo stesso cambio di strategia dei "Grillini" che ieri la dipingevano come causa dei mali di Roma enfatizzando il loro esposto, mentre oggi Le danno pubblicamente ragione sulla dinamica antidemocratica della sua destituzione e sulla logica del "capro espiatorio", minimizzando la portata degli scontrini (Di Battista, Bersaglio mobile).
Ciò vuol dire che i 5stelle puntano adesso ad attrarre quella rilevante percentuale di elettori che La potrebbe rivotare alle prossime elezioni amministrative.
Per questi motivi, caro Sindaco, dopo la sua efficace controinformazione nella trasmissione di Floris, credo che occorra un salto di qualità: Un chiaro messaggio ai romani su quale siano le sue intenzioni per la primavera 2016.

Posso capire la prudenza rispetto ad un eventuale abbraccio di "Sinistra Italiana" che la porrebbe fuori dal suo partito, ma è anche evidente il corso decisionista e autoritario del vertice del PD che sicuramente vorrà evitare le primarie per sbarrarLe la strada e forse punterà direttamente su Zingaretti o sul personaggio a sorpresa dell'"ultimo minuto".

Concludo augurandomi di vederla presto in tutte le trasmissioni televisive come candidato di una Lista civica che aggreghi tutte le formazioni di centrosinistra e che possa veramente esprimere una speranza reale per bonificare la nostra città dal malaffare, dalla corruzione e dal relativo inquinamento che ha prodotto nei partiti e nella burocrazia capitolina.

Roma 9 novembre 2015

Domenico Ciardulli

Membro del gruppo Fb "IO STO COL SINDACO IGNAZIO MARINO"