NEWS 7 Aprile 2007

DAL MUNICIPIO XIX e  XVIII

Palmarola: Incidente stradale sulla via Casal del Marmo: un giovane di 30 anni, alla guida di una moto, è morto ieri pomeriggio all'altezza dell'incrocio con via Robbio a seguito di uno scontro con un automobile. In questi ultimi anni sono aumentati gli incidenti stradali sulla via Casal  del Marmo. Probabilmente l'apertura del centro commerciale e degli svincoli del grande raccordo anulare hanno portato un afflusso veicolare non adeguato alla rete viaria dei quartieri di Palmarola e Ottavia.

Galleria Giovanni XXIII e traffico. Critiche su "La Repubblica" alla Presidenza del Municipio XIX

40 Giorni di lavoro con chiusura notturna per risistemare pannelli ed altro all'interno della galleria del passante a nord ovest. Lavori che si rendono necessari a seguito della caduta di materiale dalle volte e pareti della galleria. Inaugurata nel dicembre 2004, a distanza di due anni dall'apertura, la prima manutenzione seria. Intanto, su Repubblica di oggi, 7 aprile 2007, sulla prima pagina della cronaca di Roma, un lettore critica aspramente la presidenza del Municipio XIX quale corresponsabile dei frequenti ingorghi che si verificano dall'uscita del tunnel a S. Maria della Pietà. "Basterebbe impedire la sosta dove è vietato e alle fermate dei bus" scrive Roberto Alatri, servirebbe un divieto pomeridiano di sosta tra via Taverna e via Troja...

Municipio XVIII: Centro Polivalente per i giovani a Montespaccato. Le vecchie ammucchiate del Municipio XIX

Per combattere il fenomeno del bullismo e del disagio giovanile, un'altra buona iniziativa nel municipio XVIII. Dopo la biblioteca di via Cornelia, apre un nuovo centro polivalente dedicato ai giovani con un fitto palinsesto di iniziative culturali.

Chi conosce la "storia" del Municipio confinante (XIX) sa che, invece, a Ottavia è stata boicottata qualche anno fa la nascita di un centro dedicato ai giovani e alle famiglie. Nonostante la presentazione del progetto nel Piano sociale di zona e la sua approvazione nel Consiglio Municipale.

Ciò si è potuto verificare grazie ad una splendida ammucchiata di convergenza tra la precedente giunta di destra guidata da Visconti e alcuni esponenti DS dell'attuale maggioranza del Municipio XIX.