FORNICE DEL S. FILIPPO NERI:  SPUNTA L'IPOTESI DI UN SEMAFORO DA 100MILA EURO

 Il Presidente del Municipio, Alfredo Milioni, ha voluto portarci a conoscenza di quanto si muove all'interno del Comune di Roma (Atac e Agenzia per la Mobilità) sull'ipotesi di uno spostamento dell'impianto semaforico pedonale di via Trionfale, all'altezza della Stazione FR3 di San Filippo Neri.

Il Comitato Lucchina e Ottavia aveva poco tempo fa manifestato contrarietà all'intenzione del Municipio XIX di mettere 3 semafori da cantiere obiettando che, semmai, basterebbe spostare il semaforo pedonale esistente e metterlo in vicinanza del sottopasso per renderlo più funzionale. Ovviamente, si tratta di una soluzione interlocutoria in attesa che il Piano Particolareggiato del Traffico risolva definitivamente il problema del caos quotidiano in prossimità del fornice.

Al fine di offrire un servizio di informazione ai cittadini diffondiamo il testo della email girataci da Milioni, con allegato lo schema in Pdf dell'Agenzia per la Mobilità :


 

Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 16:18
 

A: alfredo.milioni@comune.roma.it

"Come accordi le invio un schema relativo alla regolazione dell'incrocio di Via Trionfale con Via dei Barellai.

Quello inviato è uno schema redatto dall'Agenzia della Mobilità e non ha valore di progetto.

E' stata fatta una stima economica per il costo relativo alla realizzazione dell'impianto semaforico che è di circa 100.000 €. Il costo è comprensivo delle opere elettriche e murarie,  sono escluse le opere per la realizzazione delle isole spartitraffico.

Si ritiene opportuno un incontro anche con l'Agenzia per verificare le criticità della soluzione  proposta e le eventuali soluzioni. 

 

SCHEMA DEL NUOVO SEMAFORO ALL'INCROCIO TRIONFALE/BARELLAI 

Auguriamo con l'occasione Buone Feste a tutti

Comitato Lucchina e Ottavia

Aderente al Coordinamento Comitati Roma Nord

http://comitatolucchinaeottavia.blogspot.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter