TORRESINA.NET

VIABILITA' TORREVECCHIA:POTERE ARROGANTE, REAZIONE PESANTE
 
E allora è avvenuto quello che molti temevano.
 
Ieri la riunione dei capogruppo di maggioranza al Comune non ha deciso nulla sulla questione della viabilità della zona Torrevecchia-Primavalle.
 

Se si escludono i capigruppo di Rifondazione, Spera, e dei Comunisti Italiani, Nobile, gli altri si sono lasciati “incartare” dall’ Assessore Calamante e dal suo fido scudiero Fausto Carano ( a proposito di incompatibilità e di conflitto di interesse, anche in termini di appartenenza politica !) che ha detto di voler presentare al “tavolo partecipato” nuove proposte.


Che, a richiesta di illustrarle, sono alla fine risultate sempre le stesse, stantie e sostanzialmente impraticabili, presentate già in ottobre.

Ma soprattutto lo stesso Calamante è arrivato a sostenere che il decreto del Ministero dei Trasporti non è “vincolante”.

Evidentemente, in questa vicenda, di “vincolante” ci sono solo i precisi interessi  economico/clientelari che hanno suggerito la interminabile e fallimentare “sperimentazione”.

Ne prendiamo pragmaticamente atto.

Con tutto quello che ciò comporterà.

Come dicono in Val di Susa, sarà dura ……
 

KEOMA

P.S. Si richiede l’effettiva e materiale solidarietà di tutte le realtà associative che operano sul territorio ( quelle vere), a cominciare dalla rete territoriale che si è finora occupata delle vicende relative alla Via Trionfale, di tutte le forze sociali e politiche, senza distinzione alcuna, e soprattutto dei cittadini che rifiutano l’arroganza della “casta”.

 

 

 

 

 

Hit Counter