TFA Sostegno, Il Ministero aumenta i posti. Il decreto.

Qui di seguito pubblichiamo il decreto ministeriale scaricabile in pdf , con la quale vengono aumentati i posti a concorso per il TFA Sostegno : postisostegno.dm226_13-04-2017

Intanto dal sito orizzontescuola leggiamo che “Il Ministero ha aggiornato alle giornate del 25 e 26 maggio prossimi le date per i test di ammissione al corso di specializzazione per le attività di sostegno (TFA sostegno III ciclo).
Segnaliamo che ci saranno ancora delle coincidenze con il concorso a cattedra in pieno svolgimento per alcune classi di concorso.
In particolare si svolgeranno in quei giorni le prove orali per la classe di concorso infanzia nelle regioni Sardegna, Marche e Sicilia. Probabilmemte ci saranno anche altre coincidenze, dato che sono ancora numerose le classi di concorso che stanno svolgendo le prove orali.
Trattandosi appunto di prove orali le date vengono stabilite dalle singole commissioni (diverso è stato il caso della coincidenza delle prime date indicate, il 19 e 20 aprile, perchè in quel caso la coincidenza era con una prova nazionale), e come tali possono essere modificate.
Consigliamo pertanto ai docenti che dovessero trovarsi in tale situazione di presentare istanza alla commissione affinchè il calendario delle prove orali venga rivisto, in relazione al nuovo decreto emanato dal Miur il 13 aprile 2017.
Riteniamo infatti improbabile (e anche controproducente) la richiesta di un ulteriore slittamento delle date per lo svolgimento dei test, poichè le Università dovranno gestire anche la prova scritta ed orale, e dunque le selezioni potrebbero protrarsi anche fino all’estate, mentre l’obiettivo è quello di chiudere il corso entro l’a.a. 2016/17, quindi entro marzo 2018.
Non vi è invece coincidenza con le ulteriori prove suppletive calendarizzate dal Miur fino al 22 maggio, anche se le due prove saranno a ridosso”

About Domenico Ciardulli 158 Articles
Blogger autodidatta, laureato in Management del Servizio Sociale a indirizzo Formativo Europeo presso Università degli Studi di Roma Tre, Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani presso Università degli Studi "La Sapienza". Profilo corrente: Ata. Nelle graduatorie d'istituto: educatore professionale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*