A PIPPA BACCA

MESSAGGERA DI PACE E DI AMORE

 

Ciao Pippa, la terra ti sia lieve,

il tuo messaggio di pace è arrivato a destinazione.

Colomba bianca d'amore che liberamente migri nelle terre più lontane, il tuo fragile corpo rapito non ha spento la tua vita e il tuo esempio dona luce all'umanità.

Ti sei donata per le tue idee di libertà in un mondo che precipita sempre più nella spirale delle violenze. Il tuo coraggio e la tua coerenza, la tua fiducia verso il prossimo indicano una via d'uscita dall'intolleranza e dall'egoismo.

Pippa, anima innocente come quella di un operaio che spira ingiustamente sul luogo di lavoro, come una vita povera che si spegne nell'indifferenza sul marciapiede di una metropoli, come quella del malato a cui si negano le cure che gli spettano.

Lo hai detto a tutti adesso: l'altro è fine e non mezzo, l'altro è da  accogliere e non da respingere. Il tuo messaggio, alternativo a cinquemila carceri, alternativo a cinquemila muri razzisti, scuote le coscienze di tutti, i violenti e i corazzati, indicando nella fiducia e nel dialogo senza frontiere la via per superare il circolo vizioso dell'egoismo.

Grazie Pippa per quello che sei, testimonianza di un'umanità ancora viva, ancora in mezzo a noi.   

Mimmo  www.ciardullidomenico.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter