Un meteorite si abbatterà sull'Italia? Ecco le probabilità...

Quante probabilità c'erano che un Papa si dimettesse e che nello stesso giorno un fulmine colpisse la cupola di San Pietro? Quante probabilità c'erano che un atleta bionico uccidesse una delle 100 donne più belle del pianeta?  Che due voli turistici si perdessero nel nulla ai Caraibi a dieci anni esatti l'uno dall'altro? Che un derivato affondasse una banca? Sono le domande che si è fatto lo scrittore Tullio Avoledo, autore di "Un buon posto per morire", romanzo catastrofico incentrato su un asteroide che minaccia la terra. La risposta, secondo lo scrittore, sarebbe una probabilità su 6 milioni. Ma la statistica, che parte da 2600 anni fa, potrebbe essere smentita.

E, certamente, gli abitanti di Chelyabinsk non ne saranno tanto convinti, dopo aver visto cadere sulle proprie teste un asteroide di 15 metri con una massa di 7 mila tonnellate che ha provocato 1200 feriti.  Soltanto poco più di un secolo prima un meteorite ha colpito la Siberia e, pur esplodendo a 10 km dal suolo, fece bruciare 80 milioni di alberi.  Secondo la Nasa,  esisterebbero 1381 oggetti pericolosi molto vicini alla terra con orbite che sono influenzate dalla forza di gravità dei pianeti e quindi soggetti a mutare i percorsi (fonte: corsera). Il capo dell'Istituto di Astronomia russo ammette che non esiste alcuna informazione sulle dimensioni e sulla traiettoria del 90% degli oggetti spaziali che possono minacciare la terra.

In questa impotenza previsionale della Scienza si inseriscono bene le profezie, e quella oggi più citata è la "profezia dei Papi" di Malachia secondo la quale con l'avvento del 112° Papa, successore di Benedetto XVI, ci sarà la fine della Chiesa e la distruzione di Roma.

La frase finale della profezia di Malachia ("Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia")  sembra agganciarsi con il Terzo segreto di Fatima che conterrebbe, secondo le interpretazioni più accreditate, la stessa previsione catastrofica.  In ultimo, è opportuno citare la curiosa coincidenza profetica sull'ultimo Papa nero della storia del mondo, contenuta negli scritti di Nostradamus.

Per un'altra curiosa coincidenza la Russia, recente e frequente bersaglio di spaventosi meteoriti è citata,  nel Terzo Segreto di Fatima.
Quale sarà, allora, il segno proveniente dal cielo che colpirà la "Città dai sette colli" ?

Premesso che tutti ci auguriamo la fallibilità delle profezie catastrofiche, ma se, veramente, esistesse una volontà ultraterrena che intende  fare giustizia nel mondo, sarebbe auspicabile che si facesse piazza pulita, una buona volta, di quei palazzi del potere che stanno producendo a rotta di collo sofferenze e fame, guerre e distruzioni, ingiustizie sociali e discriminazioni, corruzione, sopraffazione, ruberie, licenziamenti, avvelenamenti ambientali, cementificazioni selvaggie del verde pubblico, malgoverno diffuso del bene comune, che stanno affossando la Scuola, che stanno bruciando il futuro delle nuove generazioni....

 

http://www.reset-italia.net/2013/02/16/un-meteorite-si-abbattera-sullitalia-ecco-le-probabilita/

 

 

 

 

 

 

Hit Counter