IL WEBMASTER PREMETTE: GIUSTO L'APPELLO CHE SEGUE MA, IN OSSEQUIO ALL'ONESTA' INTELLETTUALE VORREMO CHE NICO SIMONIELLO, CHE PER DUE ANNI HA FATTO PARTE DELLA LISTA CIVICA PER VELTRONI, DICESSE CHIARAMENTE QUALE SIA STATO IL GRADO DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI PROMOSSO DAL SINDACO VELTRONI SULLA QUESTIONE "PINCIO" E SUI MILIONI DI METRI CUBI DI CEMENTO DOCUMENTATI DA "REPORT".  CI DICESSE ANCHE CHI HA CONCEPITO IL PROGETTO DI ALLARGAMENTO DELLA TRIONFALE E QUALE SIA STATA LA SENSIBILITA' DI LAZZARA SUL TEMA.

ALLARGAMENTO TRIONFALE:  L'APPELLO DI ERMANNO CARUSO DELL'ASSOCIAZIONE S. ONOFRIO

OGGI 17 settembre 2008 ORE 17.30-18.00

*CARI AMICI,
Per mercoledì 17 settembre (ore 17.30)*, presso la scuola "Nazario Sauro", il Presidente Milioni ha indetto il prossimo Consiglio
Municipale che verterà sulla "variante nel primo tratto della Trionfale" da uscita Gemelli a S.Francesco.
Io ho già visto in Comune la planimetria che prevede - completamente in contrasto con le nostre indicazioni - la realizzazione delle opere così
come erano in progetto con un restringimento solo e unicamente davanti alla scuola Nazario Sauro.

*_* Non era assolutamente questo quello che volevamo_*
* non vogliamo alcuna paternità per la soluzione che verrà presentata
* non vogliamo avallare alcun surrogato di partecipazione: il    Municipio ci sta presentando una soluzione le cui opere sono già
   state in grande parte realizzate (ricordate il taglio notturno    degli alberi operato la notte dello scorso 29 luglio e la posa,
   irreversibile, dei cordoli dello svincolo)

Quanto sta accadendo è offensivo della nostra dignità di cittadini e personale, perché l'Amministrazione (non mi importa nulla di che colore)
ci ha raggirati con false promesse e oggi, con il Consiglio Municipale, tenta addirittura di far passare questo aborto di soluzione come
concordato con i cittadini e frutto di partecipazione!
Ritengo che con il Consiglio di mercoledì si voglia tentare di celebrare la liturgia della partecipazione, ma i cittadini, che pur sono stati
fregati, non hanno perso né l'intelligenza (per capire...) né la dignità (per non essere offesi...)!

Perciò come Rete, ma stavolta anche a livello personale, vi prego di intervenire tutti, anche con gli amici (magari alle 17.30 o 18.00).
Vi ringrazio con affetto Ermanno

IL VOLANTINO CHE SARA' DISTRIBUITO DURANTE I LAVORI DEL CONSIGLIO

LA FARSA CONTINUA!


Il 13 giugno u.s. con l’ordine del giorno n. 7/08 il consiglio del municipio XIX si esprimeva all’unanimità a favore della sospensione dei lavori di allargamento della Via Trionfale nel tratto compreso fra Via Stresa e Via degli Scolopi con l’impegno ben specificato “di garantire la partecipazione dei cittadini alle modifiche ed alle varianti che saranno necessarie rispetto al prospetto esistente, attuando quanto disposto dalla delibera C/C n. 57/2006.”
Il 17/6/08 l’impegno dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, alla presenza degli abitanti del quartiere di Sant’Onofrio e delle maestre della Scuola Elementare Nazario Sauro, di sospendere dei lavori ritenuti da tutti inutili e dannosi e di procedere, attraverso un percorso partecipato, al riesame del progetto.
Sabato 28 giugno, durante il dibattito organizzato dall’Associazione Sant’Onofrio, il Presidente del municipio XIX ribadiva il suo personale impegno a governare con il contributo dei cittadini e a realizzare con gli stessi una variante al progetto che riqualificasse il quartiere!

Sue parole d’ordine: ASCOLTARE, PARTECIPARE, GOVERNARE!
Da quel giorno i cittadini sono stati tenuti all’oscuro di tutto e della variante non si e’saputo più nulla!

L’unica vera “notizia” l’abbattimento di tutti i platani compresi tra via degli Scolopi e Via Morandi avvenuto durante la notte fra il 30 e il 31 luglio con un’azione semiclandestina d’altri tempi!

Il Comitato Sant’Onofrio prende atto della mancata procedura di partecipazione e valuta insufficienti e addirittura dannosi le paventate soluzioni spacciate per varianti al progetto.

Il Comitato Sant’Onofrio si dissocia da un modo di fare politica lontano dai cittadini e che sembra avere come unico triste obiettivo quello di persistere nella propria azione di abbattimento della fiducia nelle istituzioni! 

Il COMITATO SANT’ONOFRIO

  



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter