ROMA, BARBONE SI SUICIDA GETTANDOSI DA FINESTRA DEL POLICLINICO UMBERTO I

Dove era ricoverato da venerdì scorso

Roma, 18 dic. (Apcom) - Stamattina al Policlinico Umberto I di Roma alcuni agenti del servizio di sicurezza, durante il giro d'ispezione, hanno trovato il corpo di Ferea Mihaj, un barbone romeno di 44 anni, sotto la finestra del primo piano del reparto di I medica, dove era stato ricoverato venerdì scorso e dal quale si è gettato.

Gli infermieri, si legge in una nota del policlinico, erano entrati nella stanza dove si trovava il paziente alle 06.15 circa, per eseguire il prelievo di routine, al quale rifiutava sempre di sottoporsi, pur conservando un atteggiamento tranquillo.

Ferea Mihaj era affetto da pediculosi e scabbia e quindi era stato ricoverato in una stanza d'isolamento, in attesa di essere trasferito presso il reparto specialistico per il trattamento del caso. Dopo il rinvenimento del corpo non si è presentato nessun familiare. Più tardi, come da prassi, verrà eseguita l'autopsia. http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2007/12_dicembre/18/roma_barbone_si_suicida_gettandosi_da_finestra_umberto_i,13663902.html

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

COMMENTO:

Sarebbe giusto sapere da quanto Ferea Mihaj fosse in isolamento in quel reparto d'ospedale e, se nei casi di "pediculosi e scabbia" esista una procedura standard generale per tutti i pazienti. Sarebbe giusto anche sapere da quanto il suo corpo stava sotto quella finestra prima di essere ritrovato. Lo sapremo mai? Probabilmente no. Nonostante si dica che a Natale siamo tutti più buoni, della morte di un barbone, per di più rumeno, interesserà poco o niente ad un paese che vanta il successo presso l'ONU sulla moratoria della pena di morte.    D.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter