A
ROMA COME A MILANO ROGHI MISTERIOSI
NEGLI ULTIMI TEMPI SONO SCOPPIATI NUMEROSI INCENDI NEI CAMPI ROM E MOLTI GIACIGLI DI FORTUNA DI SENZATETTO HANNO PRESO FUOCO, IN ALCUNI CASI CON LA MORTE DEI CLOCHARD.
SI TRATTA DI FATALITA' ? FORSE! MA A SEGUITO DEL RECENTE INCENDIO NELLA PINETA DI CASTELFUSANO, IL DIRETTORE DELLA RISERVA HA DETTO: <C'E' QUALCHE "SCERIFFO" CHE CE L'HA COI RUMENI">
SE FOSSE VERO POTREMMO DIRE CHE IN ITALIA IL RISCHIO CHE POSSA NASCERE UNA VERSIONE NOSTRANA DEL KU KLUX KLAN NON E' IMMAGINARIO.
ED E' PER QUESTO CHE RITENIAMO SBAGLIATA L'ENFATIZZAZIONE MEDIATICA (POLIZIA RUMENA, RIMPATRI..) CHE IL SINDACO VELTRONI HA FATTO SUL PROBLEMA DEI CAMPI ROM,
►INCENDI RECENTI ►PRECEDENTE1 ►PRECEDENTE2 ►PRECEDENTE3
Un romeno è rimasto gravemente ustionato in seguito a un incendio che ha distrutto ieri mattina alcune baracche in un accampamento di senza casa lungo la circonvallazione Salaria, all’altezza della sede della Fiat. Joulut Ramadam, di 20 anni, è stato sorpreso nel sonno dalle fiamme, insieme con la moglie Nicoletta Cotet, che è riuscita però a scappare, come gli altri occupanti dell’accampamento. Il giovane è stato portato all’ospedale Pertini ma è stato successivamente trasferito nel Centro ustioni del Sant’Eugenio per la gravità delle ferite.
è stata sfiorata la tragedia tra via Benigni, via Lodigiani e via Galbani (zona Casal De' Pazzi) è andato a fuoco un insediamento di baracche abusive e tende di nomadi ed extracomunitari con esplosione di numerose bombole di gas. Le fiamme hanno lambito i condomini di via Benigni e raggiunto un distributore ERG di via Galbani che ha rischiato di saltare in aria.