---- Original Message -----
From: pietroancona@tin.it
To: Scalfari eugenio
Sent: Wednesday, September 12, 2007 8:58 AM
Subject: critiche a grillo ed al grillismo

 
Caro Dottore,
 
se folle enormi si radunano  attorno ad una persona che è stimata per i suoi trascorsi di difensore pubblico (vedi Parmalat), ci deve essere in Italia qualcosa che non funziona, che è marcio, che è puzzolente, che  è diventato insopportabile!!
 
Non so se dopo Grillo ci sarà il Dittatore ma certamente se questo verrà non sarà stato Grillo ad evocarlo ma il pachidermico governo di centotrepersone che si vorrebbe rimpastare per fare posto a colui che "era Papa ed è tornato chierico" come ha  dichiarato dicendosi disponibile ad allearsi con Cuffaro e Borghezio per allargare la maggioranza e tappare la bocca alla "sinistra radicale" che non ha a cuore i conti macroeconomici dell'Italia!!
    Avere Regioni che hanno creato in tutta Italia un reticolo di finte società di gestione o di studio per piazzare con stipendi favolosi i clientes dell'Oligarchia,
Regioni che legiferano oramai solo per i parenti dei consiglieri regionali; vedere con stupore  ridicole e grottesche figure di Sindaci che danno la caccia ai lavavetri, è questo che ha messo in agonia quello che  resta della democrazia italiana.
  L'Oligarchia con stipendi indecenti e privilegi inamissibili sta portando l'Italia al disastro.
  Siamo tutti disgustati di un ceto politico che spende per se stesso dieci miliardi di euro l'anno.
  L'Italia andava a fuoco è l'indifferenza di Prodi e del Governo per questo era palpabile. Se ne occupa Bertolaso!! Tutta l'attenzione dei  Gerarchi  era ed è sorvegliarsi reciprocamente in questa grande  e indecente kermesse del Gerarchismo che è la fase delle primarie del Partito Democratico.
  Se lei volesse bene al suo Paese è su questo e su altri aspetti che qui non le richiamo ma che lei conosce benissimo che dovrebbe attirare l'attenzione dei suoi lettori e non demonizzare Grillo che non ha studiato
filosofia politica al liceo di Atene   ma che è soltanto un galantuomo che sta dando voce alla rabbia che sale dal profondo del Paese!!
   Oramai si vede tutto! Si vede per esempio il grande turismo all'estero di tutti i Ministri !
   Una volta viaggiava il Ministro degli Esteri e raramen te il Presidente del Consiglio. Ora sono tutti con l'aereo del Governo sotto casa, tutti i motivi sono buoni per volare in Canada o in Giappone, con stuoli enormi di "collaboratori", a spese dei contribuenti sempre più oppressi!!
  Inforchi la sua autorevole penna per strapazzare a dovere questa "classe dirigente" come era uso fare da giovane piuttosto che prendersela con la gente che protesta seppure fuori dagli schemi classici della Politica con la P Maiuscola!!
  Con deferenza
Pietro Ancona