RAI TRE DOMENICA 12 NOVEMBRE ORE 21.30

DRASTICA DECISIONE DELLA REDAZIONE DI "REPORT":

LA TRASMISSIONE SUL PRECARIATO PREVISTA PER DOMENICA PROSSIMA

NON PARLERA' DI COOPERATIVE SOCIALI.

LA DELUSIONE DEL COORDINAMENTO CITTADINO OPERATORI SOCIALI

Il Coordinamento Cittadino Operatori Sociali di Roma e alcune organizzazioni sindacali di base avevano, senza riserve, dato una grossa mano ai redattori della trasmissione Report, fornendo molto materiale documentale e rilasciando interviste.

Il materiale filmato e cartaceo acquisito dai cronisti di Report, Lorella Reale e Piero Riccardi, è certamente ricco ed eloquente e riguarda diverse cooperative sociali operanti nel Comune di Roma che hanno quote altissime di contrattisti a progetto, che hanno licenziato senza scrupoli, oppure che hanno provocato grossi ammanchi nelle loro casse sociali ai limiti della bancarotta fraudolenta.

Purtroppo è giunta oggi, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che nella trasmissione "Report" di Domenica prossima 12 novembre 2006 il precariato lavorativo sarà trattato in maniera settoriale, e cioè si parlerà, ad esempio, di precariato nella Sanità ma non di cooperative sociali e associazioni del Terzo Settore.

Questa notizia imprevista ha provocato molta delusione tra gli operatori sociali del Coordinamento Cittadino romano.

Ma conosciamo ormai Milena Gabanelli, sappiamo che non ha mai avuto "peli sulla lingua" ed ha sempre avuto la solidarietà del pubblico e nostra nel suo confronto di verità contro grossi potentati (Trenitalia docet).

Per questo motivo confidiamo che durante la trasmissione di domenica prossima 12 novembre sia dato ai telespettatori un chiarimento sul cambio di impostazione, magari pubblicizzando la data dell'altra eventuale trasmissione dedicata alle cooperative sociali e associazioni del Terzo Settore e a tutti gli scheletri ad esse collegati.