I CASI PIU' RECENTI DI DETENUTI SUICIDI A ROMA

5 Ottobre 2005  ROMA - MUORE SUICIDA IN CELLA, E' SUCCESSO NEL BRACCIO G 12 DEL NUOVO COMPLESSO DI REBIBBIA 

Si sono autotassati per consentire al loro compagno di cella, il bosniaco Branko Kozul, suicidatosi in carcere qualche giorno fa, di poter essere seppellito nel suo paese.

 26 ottobre 2005

Questa mattina, nel carcere romano di Regina Coeli, è morto un detenuto. La Magistratura ha aperto un’inchiesta. "La persona morta, S.D.C., 40 anni, era tossicodipendente e si trovava in carcere da appena due giorni.

 

 

20 ottobre 2006
Si è impiccato alle sbarre della sua cella, con la cintura di un accappatoio. È stato trovato così Mauro Bronchi, 39 anni, in carcere a Roma con l'accusa di aver ucciso il 2 luglio di quest'anno Alice, la bimba di 5 anni figlia della sua ex convivente.

 

 

1 dicembre 206

Giampiero M., 56 anni, un detenuto di Rebibbia, alla fine non ce l'ha fatta più.
 

L'uomo, ex alcolista e tossicodipendente, ieri notte si è legato intorno al collo la cinta di un accappatoio, l'ha fissate alle sbarre di una finestra e si è impiccato nell'infermeria della prigione sulla Tiburtina. Era stato condannato per diversi reati e ne stava pagando il prezzo. Ma più volte, lui e i suoi avvocati, avevano chiesto dal nostro "misure alternative" al carcere "in considerazione delle condizioni di salute".

 

11 aprile 2007 Roma: una detenuta muore suicida a Rebibbia

Si è appreso che a suicidarsi è stata una giovane tossicodipendente di meno di 33 anni, detenuta per fatti di minima gravità, e in carcere da circa tre mesi.

 

4 maggio 2007

Un detenuto romeno di 31 anni, Giorgiu D., si è suicidato tagliandosi la carotide con una lametta nella sua cella nel braccio G11 del carcere romano di Rebibbia Nuovo Complesso