DA CORRIERE ON LINE 5 DICEMBRE 2006

Le immagini fatte circolare a scuola forse dall'ex ragazzo

Le sue foto spinte via mms, tenta il suicidio

Gesto disperato di una 16enne travolta dalla vergogna. La «salva» un'amica che informa i genitori

Non hanno ancora deciso se sporgere denuncia i genitori della ragazza di 16 anni, che frequenta la seconda classe di un istituto tecnico di Guastalla, che ha tentato il suicidio, quando ha saputo che alcune sue immagini spinte avevano fatto il giro dei telefonini dei compagni di scuola.

La storia, raccontata dalla Nuova Gazzetta di Modena, ha avuto una fine non drammatica perché la ragazza ha avvertito un'amica che a sua volta ha informato i genitori della giovane. Ora l'episodio è al centro di un'indagine dei carabinieri, che hanno raggiunto la ragazza e i genitori in ospedale.

Le foto sono state scattate tempo fa, ma la ragazza ha saputo solo da qualche giorno che alcuni compagni se le scambiavano coi cellulari via mms. Travolta dalla vergogna, ha tentato un gesto disperato. La ferita che si è procurata non è grave, ma i medici dell'ospedale hanno preferito trattenere la ragazza a causa del profondo stato depressivo in cui versa.

Le foto sarebbero state scattate alla studentessa da un coetaneo che è stato per qualche tempo il suo ragazzo. La raffigurano in atteggiamento audace all'interno di una toilette, che non è però quella scolastica. Potrebbe trattarsi dei bagni di un dancing o di un pub. L'amico, probabilmente per vantarsene, ha spedito l'immagine sui cellulari di altri ragazzi e, da qui, è finita sui telefonini di altri ancora. Sarebbe escluso che vi sia stata diffusione su Internet.
 
 
 
05 dicembre 2006