“Biblioteca day” a Ottavia sabato 20 luglio

Stanno per scadere i termini per votare i progetti del Bilancio Partecipativo del Comune di Roma.

Tra i 48 progetti presentati da cittadini del Municipio XIV c’è  una proposta di recupero dei locali abbandonati che si trovano dietro la scuola Pablo Neruda su via Casal del Marmo 212 e c’è anche un progetto di recupero e utilizzo sociale del locale prefabbricato dismesso che si trova dietro la scuola Materna Besso su via Casal del Marmo 118.

Nel primo caso si chiede che parte dei finanziamenti previsti dal bilancio partecipativo siano destinati a riqualificare 400 metri quadri di locali mai ultimati e l’area verde circostante, per una superficie  complessiva di 2000 metri quadri,  con l’obiettivo di realizzare una “Biblioteca e Centro artistico Multimediale”, con laboratori, sale lettura, cineforum, sala conferenze.

La proposta sta riscuotendo molti consensi online ed è ai primi posti,  ma sarebbe opportuno che le adesioni fossero molte di più, magari anche di coloro che vorrebbero votarla ma non riescono a farlo perché non sanno come registrarsi o come votare sul sito del comune.
salone wonderlandPer questo motivo, prima della scadenza del termine (21 luglio 2019) l’Associazione culturale Lucchina e Ottavia ha organizzato un “biblioteca day” o meglio un “biblioteca saturday”.
Sabato 20 luglio 2019 nel cortiletto davanti il salone Wonderland in via della Lucchina 47, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, si potrà ottenere aiuto nella registrazione per poi poter autenticarsi in pochi minuti all’ufficio postale ed essere pronti per  votare con la password, mentre sabato sera, dalle ore 20.00 alle ore 21.30, coloro che sono già registrati e non riuscissero a farlo da soli, potranno ottenere aiuto per votare.

Per poter svolgere la procedura all’ufficio postale occorrerà avere con sè: 1) un documento e codice fiscale 2) casella email 3) telefonino

Appuntamento quindi sabato 20 luglio la mattina ore 10.00 per le registrazioni e la sera ore 20.00 per votare “last minute“, davanti al  salone Wonderland di Fabrizio e Angela, via della Lucchina 47.

About Domenico Ciardulli 238 Articles
Blogger autodidatta, Educatore Professionale con Laurea Magistrale in Management del Servizio Sociale a Indirizzo Formativo Europeo; Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Profilo corrente: Ata nella Scuola Pubblica. Inserito nelle Graduatorie d'Istituto 3a fascia per l'insegnamento di "Filosofia e Scienze Umane"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*