COMITATO DI QUARTIERE INFERNETTO

www.cdqinfernetto.it

 

Comunicato Stampa 08-090807

 

 

Infernetto, 09 Agosto 2007 –  A seguito dell’intervento del VicePresidente Alessandro Onorato sul blocco dei lavori del cantiere di Via Luson, volevamo precisare i seguenti tre punti:

 

1. la situazione su tutta l’area della Convenzione Riserva Verde è pesantissima  per una serie di presunti abusi che avremo modo di esporre nei prossimi giorni e che non interessano solo Via Luson;

 

2. la situazione di Via Luson e di tutta Riserva Verde è stata da noi segnalata non “da due mesi a questa parte”, come dichiara erroneamente il VicePresidente, ma già a partire da Febbraio 2007 (6 mesi fa). Durante tutto questo periodo non abbiamo mai ricevuto risposta da parte del Municipio, tantomeno da Alessandro Onorato;

 

3. come si evince dal documento riportato, la situazione era già nota al Municipio nel Luglio 2006, data cui si riferisce anche Onorato, ma si concludeva che i lavori potevano riprendere, con la conseguenza che ad oggi, un anno dopo, sono finiti ma si dichiarano irregolari.

 

Informiamo inoltre la cittadinanza che nessun sigillo né alcun cartello di sospensione dei lavori è presente sul cantiere in questione, dove invece stamattina (9 Luglio 2007) gli operai continuavano ancora a lavorare. Noi continueremo nella lotta per la trasparenza amministrativa sul nostro territorio a fianco dei residenti. Una domanda infine ad Andrea Storri: anche il Comitato di Quartiere Infernetto è una “prima sentinella dell'amministrazione sul territorio” o questo vale solo per Malafede ?

 

 

Dr. Ing. Andrea Schiavone 

Presidente CdQ Infernetto