Foto: A mio avviso, ieri il Sindaco Marino non ha incontrato i cittadini del municipio XIV ma ha incontrato suoi elettori e militanti di partito presso un'area privata fidelizzata. Ed è un vero peccato perché i 10 punti che ha esposto erano interessanti e meritavano una piazza pubblica e una diffusione trasversale presso l'opinione pubblica di Roma nord. Purtroppo chi organizza questi incontri del Sindaco utilizza la stessa metodologia del suo predecessore e della vecchia politica cattocomunista... e gli fa solo danno! (Parere personale)

 

IL SINDACO MARINO ARRIVA A MONTEMARIO QUASI IN SORDINA...

Quando il sindaco è andato in visita per parlare con i cittadini all'inizio, a Monteverde, all'Esquilino,  il suo arrivo è stato preannunciato in anticipo anche con manifesti murali e una certa pubblciità.

La cosa strana è accaduta ieri nel Municipio XIV: nessun volantino, nessun manifesto ma solo un annuncio postato da mezzanotte su una bacheca del referente locale. Solo un tam tam in giri elitari per far convergere militanti ed elettori affezionati in un'area agricola vicino il San Filippo Neri.

Un luogo che è stato raggiunto quasi esclusivamente da automobili per la sua localizzazione lontana dall'abitato e dai mezzi pubblici.

Una distonia e una contraddizione quindi, non solo per la scelta di un luogo privato poco accessibile ai cittadini non motorizzati, ma anche perché il messaggio di valorizzazione di un parco agricolo lo si è fatto attraverso l'invasione di auto  da via Barellai fino al cascinale della cooperativa.

Un cambio di strategia? Una decisione dell'apparato di partito?  Perchè non puntare sulla promozione preventiva capillare dell'incontro? Perchè non puntare sui grandi numeri e su una piazza pubblica?

Per obiettività occorre dire che il Sindaco Marino aveva argomenti importanti da esporre, dalla questione rifiuti alla questione ACEA, alla questione agro romano e alloggi popolari, tasse di soggiorno e via dicendo. Ma il sindaco non ha incontrato i cittadini del municipio XIV, ha incontrato solo suoi elettori e militanti di partito presso un'area privata fidelizzata. Ed è un vero peccato perché i 10 punti che ha esposto erano interessanti e meritavano una diffusione trasversale presso l'opinione pubblica di Roma nord.

Purtroppo chi organizza questi incontri del Sindaco utilizza la stessa metodologia del suo predecessore Alemanno e della vecchia politica, quella che Renzi vorrebbe rottamare...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter