Comunicato stampa

DOPO  15 MESI , I CITTADINI  DI  TORREVECCHIA-PRIMAVALLE  HANNO  VINTO :   SPERIMENTAZIONE  ANNULLATA,  RIPRISTINATA  LA  VIABILITA’ PRECEDENTE

Dopo 15 mesi di mobilitazione intensa, decisa, duratura, con raccolte di firme, assembleee, manifestazioni popolari nel quartiere e al Campidoglio, dopo aver ottenuto il consenso di quasi tutte le forze politiche, dopo che il ricorso contro la viabilità sperimentale è stato accolto dal Ministero dei Trasporti prima e  dal TAR poi , I CITTADINI DI TORREVECCHIA-PRIMAVALLE HANNO  FINALMENTE VINTO LA LORO BATTAGLIA : la nuova amministrazione del 19 Municipio, con il beneplacito dell’Assessorato alla Mobilità e del Dip. VII del comune di Roma, ha ANNULLATO LA VIABILITA’ SPERIMENTALE e RIPRISTINATO LA VIABILITA’ E IL TRASPORTO PUBBLICO PRECEDENTE , recependo così le istanze dei cittadini ed attuando quello che era stato un suo punto programmatico  prioritario alle recenti elezioni.

Ora, eliminati i tanti disagi che la viabilità sperimentale con i suoi sensi unici aveva creato e che avevano peggiorato decisamente la vita nel quartiere senza peraltro  apportare alcun beneficio al traffico, occorre affrontare di nuovo il problema della viabilità  nella zona , che non sarà certo risolto solo con il ritorno ai doppi sensi . Si tratta di individuare tutti insieme, amministratori e cittadini, soluzioni condivise che possano realmente migliorare la situazione del traffico nel quartiere . Soluzioni che, per essere veramente efficaci, andranno ricercate anche nell’ambito di tutto il municipio.

Comitato Torrevecchia-Primavalle “Cittadine/i per un quartiere migliore”