Se vuoi divulgare il comunicato te ne sono grato.
Cari saluti
Carlo Modigliani

 

COMITATO DI QUARTIERE “PALMAROLA-OTTAVIA”

V. Pierluigi Galletti , 16  -  00135 Roma      Tel. 3331848294      E-MAIL: Comitatoquartiere@virgilio.it

Presidente:  Carlo Modigliani  - Vicepresidente:  Raffaella Dalena

 

 

Roma 11 giugno 2007

Al Sindaco di Roma

Walter VELTRONI

Piazza del Campidoglio, 1 – Roma

 

Lettera aperta sul  centro anziani  per Palmarola

 

La realizzazione di un centro anziani nel quartiere di Palmarola è diventata una vera e propria storia infinita. Dal giorno in cui notificammo alle autorità competenti, Comune compreso, 630 firme d’over-cinquatacinquenni, (residenti nel quartiere) che chiedevano l’apertura di un centro per incontrarsi, fiumi di inchiostro, di parole e di incontri sono scorsi, ma tutto inutilmente.

Gli anziani di Palmarola continuano a non avere un centro dove pater svolgere le loro attività nel decoro e in tranquillità. Questo è grave! Considerando anche che molte delle attività svolte da detti centri hanno valenze importantissime anche per il resto del quartiere.

Ad ogni occasione e ricorrenza pubblica le autorità di turno vengono a mostrarsi ai residenti di Palmarola con la loro immancabile valigia piena di buoni propositi, di solidarietà per la cittadinanza e di promesse ma, terminata la cerimonia, tutto è dimenticato e finisce in un “buonanotte ai suonatori”.

         Gli illusionisti vorremmo vederli solo negli show televisivi, non tra i politici e tanto meno tra i pubblici amministratori.

 

         Signor Sindaco ci ha fatto molto piacere vederla all’inaugurazione del Centro Polivalente di Palmarola, ma quelle promesse di intervento per il quartiere, che in quell’occasione Lei ha esternato, dove sono finite?

         Signor Sindaco che ne ha fatto delle tante telefonate di sollecito e di protesta che le abbiamo fatto  per ricordare alla sua amministrazione i propri doveri e gli impegni presi?

         Signor Sindaco che ne ha fatto delle diverse proposte  di ubicazione del centro anziani, che noi ci siamo adoperati di trovare e di inviarle, al fine di dare una soluzione alle tante  difficoltà e ai tanti ostacoli che i suoi collaboratori sfornavano a dozzine ogni volta che gli parlavamo di centro anziani a Palmarola?

Come è possibile che politici e pubblici amministratori  prendano in giro dei poveri Anziani, che hanno solo il torto di credere alle loro promesse?

Il tempo delle illusioni è già scaduto! Tuttavia per noi non è ancora giunto il momento della rassegnazione e LE chiediamo di dare seguito, MA CON I FATTI, AGLI

IMPEGNI PRESI… Noi, in ogni modo, non  staremo ad aspettare.

Distinti Saluti.

 

P.s. Allego la lettera degli Anziani scritta per  LEI,  che  gli  è stato impedito  di  leggere all’Inaugurazione,  ma comunque consegnata, a LEI. ( Ancora aspettano un risposta )                                          

                                                                             Il Presidente

                                                                          (Carlo Modigliani)