Riportiamo di seguito il testo della lettera inviata da due consiglieri comunali al Sindaco Veltroni

______________________________________________________________________________________________________

Al Sindaco del Comune   On. Walter Veltroni 

 

Caro Sindaco,

ci troviamo di nuovo a dover sollecitare un tuo immediato intervento sulla questione della viabilità presso il Municipio XIX, specificatamente via di Torrevecchia e via Maffi.

Infatti nonostante una mozione del Consiglio Comunale approvata in data 11/12/07 che, richiamando il Decreto del Ministero dei Trasporti del 28/11/07 prot. n. 108784, ti impegnava ad un intervento per il ripristino della viabilità precedente alla sperimentazione adottata nella zona, ad oggi non c’è stato alcun segno di inversione di intenti da parte del municipio in questione.

Considerato che la cittadinanza risulta essere ancora più esasperata per un mancato riconoscimento di un diritto che gli risulta ascritto, e che dalla questione potranno scaturire conseguenze giudiziarie (civili e penali) per il Comune e/o municipio, derivanti dal ricorso alle vie legali intrapreso dal comitato dei cittadini per il tramite del loro legale, ci sembra non si possa più persistere in un atteggiamento oltranzista sprezzante non solo della volontà cittadina, ma della legalità nel paese.

Certi di una tua condivisione sulla necessità di riavvicinare nel territorio del Municipio XIX la cittadinanza all’azione amministrativa, ti chiediamo di dar seguito alla mozione del Consiglio Comunale del 11/12/07 attraverso il ripristino del sistema viario in vigore precedentemente alla sperimentazione, e avviando un percorso partecipato con gli abitanti del quartiere, o con loro rappresentanti, per giungere a soluzioni il più possibile rispondenti alle esigenze esistenti.  Salutandoti cordialmente, 

21 Gennaio 2008  

Fabio Nobile 

Adriana Spera

 __________________________________________________________________________________________________________________

 

E' opportuno dire che nel corso di questi anni tante lettere e interrogazioni come queste, sui temi più svariati, sono cadute nel vuoto prima, e poi nel dimenticatoio, a conferma del modello decisionista di governo veltroniano. Don Sardelli lo ricorda spesso, a proposito della sua lettera al sindaco sul welfare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter