LA ROMA VETRINA DELLA MODA E DEL CINEMA

(ANSA) 2007-01-27 15:38 Roma- Parigi, moda ma anche temi sociali e anoressia Presentate le sfilate nella capitale

(ANSA) ROMA, 27 gen -'Il gemellaggio Roma-Parigi e' un traguardo importante'. Ha detto il vice sindaco Maria Pia Garavaglia presentando le sfilate nella capitale. la manifestazione e' in programma da oggi fino al 30 gennaio. 'L'Alta moda - ha aggiunto Garavaglia - sta cercando di proporre segnali giusti anche dal punto di vista sociale. Sull'anoressia, Garavaglia ha detto: 'Il tema della salute non e' irrilevante per noi, perche' non c'e' nulla nella dignita' della persona che non ci stia a cuore'.

 L'ALTRO VOLTO IMPRESENTABILE DI ROMA

(ANSA) 2007-01-27 12:35 A Roma venti morti sul lavoro all'anno Presidente Corte Appello a inaugurazione anno giudiziario  

(ANSA) ROMA, 27 gen - A Roma si 'muore' di lavoro. Lo ha detto il presidente della Corte d'Appello Lo Turco alla inaugurazione dell'anno giudiziario. Ha aggiunto che nella capitale si registrano 20 infortuni mortali ogni anno. La Procura ha segnalato una 'perdurante inadeguatezza' del livello di tutela. 'Nell'ultimo anno, ha ricordato Lo Turco, a fronte di circa 4.000 ispezioni attivate dalle Asl nei cantieri, sono state accertate a Roma circa 3.000 violazioni, segno evidente di una illegalita' diffusa'.

LA QUESTIONE ROMANA(clicca qui)

FRANCO GIORDANO CONDANNA IL MODELLO VELTRONI 
Roma Teatro Colosseo Venerdì 26 gennaio 2006. debutta la Sinistra Europea.  Dopo Massimo Rendina, Toni Dell'olio, Sandro Medici, sale sul palco Franco Giordano, segretario nazionale del PRC.
L'accenno alla questione Romana è chiaro e lapidario. Giordano elogia la recente presa di posizione di Massimiliano Smeriglio contro il modello Veltroni e dice: "Veltroni ci presenta l'immagine patinata di Roma con le giornate del cinema. Ci presenta una città vetrina. Sappiamo invece che a Roma c'è tanto precariato, disagio abitativo, lavoro nero, aumento della disparità sociale..."