La disgrazia e la fortuna del Presidente Milioni

 

Volano parole grosse sul presidente del Municipio XIX. Le cronache dei giornali sono piene di commenti, di congetture e di ipotesi sulla vicenda misteriosa in cui Alfredo Milioni "pe magnà qualcosa" è arrivato in ritardo alla presentazione delle liste causando un terremoto nel Pdl. Tanto da provocare sospetti, veleni e appelli disperati di Alemanno e Polverini al presidente della Repubblica.

Ovviamente ci dispiace per il presidente del municipio XIX che ha addirittura evocato, ci auguriamo scherzosamente, il "suicidio" come autopunizione. Siamo certi sia solo una battuta fatta ad un amico in un momento di sconforto e ripresa da qualche giornale.
Al momento nessuno può dire con certezza cosa ci sia dietro le quinte del "pastrocchio" elettorale. Potrebbe trattarsi solo di una superficialità caratteriale, che comunque sarebbe preoccupante per un minisindaco che governa circa 200 mila cittadini. Oppure potrebbe trattarsi di una lotta all'ultimo sangue e all'ultimo momento tra aspiranti candidati che premevano per essere inseriti nella lista.
Quanto accaduto, per Alfredo Milioni potrebbe essere una disgrazia o una fortuna. Molto dipende da lui. Ha davanti a se un grande incrocio con diverse direzioni. Potrebbe tornare a dedicarsi esclusivamente all'amministrazione del suo municipio avendo come primo obiettivo il bene comune e tenendo a bada la voracità dei partiti tutti disposti intorno all'"osso". Potrebbe cambiare schieramento partitico visto che il suo clamoroso "errore" potrebbe produrre una certa "pietas" e riconoscenza nelle liste avversarie. Oppure potrebbe dimettersi da Presidente del Municipio ed uscire dalla politica per tornare a lavorare dignitosamente all'Atac.   
Buona fortuna Presidente!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PS: Riportiamo per conoscenza di tutti le domande a lui rivolte tra i mesi di maggio e giugno 2009 alle quali non ha ancora dato le risposte

10 DOMANDE AL PRESIDENTE MILIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter