Muore di meningite professoressa di Milano

Una professoressa di 55 anni è morta oggi 9 febbraio dopo essere stata ricoverata il giorno 8 all’ospedale San Paolo per una sepsi meningococcica.

Secondo quanto ha appreso l’AdnKronos Salute, da cui apprendiamo la notizia,  da fonti dell’Ats Città Metropolitana, in mattinata gli operatori sanitari si sono recati sul posto per avviare le misure di profilassi previste in questi casi.

La comunicazione era stata diffusa dalla scuola nella serata dell’8 febbraio dalla dirigente scolastica. Nel messaggio si avvertiva che la professoressa “si trova all’ospedale, reparto di rianimazione”, e si invitavano “tutti i docenti e il personale Ata che negli ultimi giorni hanno avuto contatto” con l’insegnante a “presentarsi in Aula magna” oggi “alle ore 14 per la profilassi antibiotica”.

Il 9 mattina l’istituto ha avvertito studenti e famiglie che “è indispensabile essere presenti alle lezioni odierne, in quanto non vi è alcun pericolo sanitario”. (Fonte tecnicadellascuola)

 

About Domenico Ciardulli 235 Articles
Blogger autodidatta, Educatore Professionale con Laurea Magistrale in Management del Servizio Sociale a Indirizzo Formativo Europeo; Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Profilo corrente: Ata nella Scuola Pubblica. Inserito nelle Graduatorie d'Istituto 3a fascia per l'insegnamento di "Filosofia e Scienze Umane"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*