Quante assunzioni nella Scuola? Il Ministero oggi riferisce ai sindacati

Con molta probabilità oggi pomeriggio sapremo…. e da questo portale diffonderemo le notizie e gli aggiornamenti dell’ultimo minuto.assunzione

L’Assunzione di Maria è festeggiata nel calendario cattolico il 15 agosto.  A Santa Maria di Leuca il 15 agosto di ogni anno la statua dell’Assunta viene portata in processione per tutto il paese alla presenza del Vescovo e delle autorità civili e militari, fino ad arrivare al porto. Qui viene imbarcata su una paranza di pescatori, precedentemente estratta a sorte e addobbata a festa per l’occasione, e viene seguita in processione da tutte le altre paranze e da centinaia di natanti privati.

Alle ore 11.25 di oggi, mercoledì 10 agosto, le maestranze sindacali saliranno in “processione” le scalinate di viale Trastevere 76 A per incontrare la “beata Maria Vergine” la quale comunicherà se il dogma delle Assunzioni è compatibile numericamente con le “sacre scritture” del Mef.  Dal prossimo settembre, ci dovrebbero essere, come annunciato dal Ministro Stefania Giannini, 10 mila assunzioni per il personale Ata con l’aggiunta di 32 mila insegnanti neoassunti in ruolo o dalla graduatoria di merito del concorso 2016 che si sta concludendo in queste settimane o dalle Gae.

Coincidenza vuole che questa notte sia anche quella delle stelle cadenti (picco tra 11 e 13 agosto). La tradizione vuole che esse rappresentino le lacrime di San Lorenzo, martirizzato sui carboni ardenti il 10 Agosto del 258, a 33 anni. Insieme a lui e ad altri quattro diaconi venne martirizzato anche papa Sisto II colpevole, secondo l’imperatore Valeriano, di aver celebrato l’eucaristia nelle catacombe di Prestestato.

Dietro il mistero dei numeri, provincia per provincia, ci sono le ansie e le preoccupazioni di migliaia di docenti e Ata precari che, dopo tanti anni di servizio,  vorrebbero sapere quale futuro, quali bonus, quale pensione riserverà loro la “buona scuola”.

Affacciatevi su questo “Portale dei diritti e del lavoro sociale” nel pomeriggio e, insieme, potremo esaminare le eventuali novità politico-sindacali relative alle immissioni in ruolo del personale docente, educativo e Ata.

About Domenico Ciardulli 258 Articles
Blogger autodidatta, Educatore Professionale con Laurea Magistrale in Management del Servizio Sociale a Indirizzo Formativo Europeo; Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Profilo corrente: Ata nella Scuola Pubblica. Inserito nelle Graduatorie d'Istituto 3a fascia per l'insegnamento di "Filosofia e Scienze Umane"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*