Ottavia, l’ultimo saluto a Luigi Zaccagnini

sabato 5 febbraio alle 13.30 i funerali a Santa Maddalena di Canossa

A soli 59 anni è andato via un uomo semplice e speciale nello stesso tempo, amato da tutti, sempre al lavoro dietro il bancone di un negozio di ferramenta serviva idraulici, elettricisti, muratori e semplici cittadini che avevano bisogno di consigli per fare lavori o riparazioni domestiche.

Con una pazienza e gentilezza infinita metteva a disposizione di chiunque, minuziosamente, la sua competenza ineguagliabile acquisita in molti anni di esperienza.

Non si scomponeva mai, anzi, a volte per sdrammatizzare, metteva in atto quel suo sottile e geniale umorismo con il quale sapeva creare affettività e buon umore con i suoi clienti.

Grazie a Luigi tutti uscivano da quel negozio soddisfatti e contenti per aver risolto il proprio problema e aver imparato qualcosa in più nelle incombenze domestiche quotidiane.

Gli occhi dei negozianti vicini diventano lucidi di commozione solo a parlarne ma tante sono state le reazioni di triste sconcerto alla notizia improvvisa del suo decesso nel vicino ospedale.

Pubblichiamo alcuni dei tantissimi pensieri espressi sui social locali “SEI DI OTTAVIA_PALMAROLA SEnza se” e “Ottavia Palmarola news, iniziando da Loredana che ci ha richiesto personalmente di pubblicarlo:

LOREDANA Oggi ,con immenso dispiacere, ma con affetto, voglio ricordare “Gigi”….ho appreso la sua scomparsa mentre ero al bar per un caffè…..non volevo crederci, pensavo fosse uno sbaglio e invece……GIGI, te ne sei andato così, in un attimo , dal vederti l’altro ieri con la battuta sempre pronta sulle mie lampadine, ti chiedo di darmele buone perché non è possibile che si rompano subito tu rispondi, “buone mo non l’ho mai assaggiate, però se tagli la corrente ti do le candele ,durano di più , ti scaldi ed è pure romantica l’atmosfera non sai il risparmio…” a questa mattina, con questa terribile notizia…..GIGI sempre disponibile, qualsiasi modifica, il tuo consiglio era sempre ben accetto e divertente.
Oggi voglio ricordarti così….proprio questa mattina sarei dovuta venire a fare spese…..GIGI, un abbraccio forte forte ,fin lassù….Un abbraccio alla tua mamma, a Rosanna a suo marito ,tuo fratello e i tuoi nipoti…..condoglianze!!!!!
Va via oggi con te ,un pezzo di cuore di Ottavia, Grande GIGI , R.I.P…..
Dai la forza alla tua famiglia di andare avanti e soprattutto alla tua mamma….ciaoo GIGI….

ALESSANDRA L’ultima volta che ti vidi stavi li al tuo posto come sempre parlammo anche un po’. Ti trovai dimagrito ma tu sempre con il sorriso. Che tu possa riposare in pace un altro pezzo della borgata che se ne va. Condoglianze di cuore alla famiglia.

EMILIO Lo ricorderò con tanto affetto! Una persona speciale , aveva sempre un consiglio utile da darti!

DINO Grazie Luigi per la gentilezza, l’affabilità, la simpatia che hai seminato nel tuo negozio a tutti noi. Che Dio ti accolga in Paradiso.

FERNANDO Quanto jo rotto ed caxxo…ma lo facevo perché era una persona speciale …probabilmente avrei voluto essere un qualcosa di più per lui …che un semplice cliente …era serio preparato disponibile …secondo me un po’ solo …nonostante la meravigliosa famiglia …purtroppo capiamo la grandezza di una persona solo quando non c’è più ma chi sta nel cuore delle persone non muore mai …buon viaggio …per me sei solo andato avanti …se ribeccamo Luigi e stavolta…

ANTONIETTA ……. una persona dolcissima nei modi e sempre pronto con consigli preziosi. La notizia è stata improvvisa e ci ha lasciato senza parole …. Ciao Luigi

STEFY noooo porca miseria! Mi conosceva da quando ero na pupa…Mi portava le bombole del gas sia quando abitavo ancora con i miei …una vita…brutte cose…mi dispiace troppo

BARBARA Una persona molto gentile e disponibile…di quelle che rendono la vita un posto migliore….Condoglianze a tutti i Suoi familiari e un abbraccio forte alla mamma

MAURIZIO: Ciao Zac, ci mancherai tanto e ci mancherà tanto il tuo essere gentile con tutti, indistintamente.

FRANCESCO Un istituzione nel nostro quartiere ma soprattutto una persona in gamba e a modo, sempre disponibile e con la soluzione pronta. Ci mancherai tanto Luigi! Un caro abbraccio alla famiglia

ERIKA Un altro pezzo della borgata che se ne va….. Ottavia non è più la stessa ormai da anni e queste perdite aumentano la nostalgia di quello che era una volta!  Ciao Luigi che la terra ti sia lieve❤️ condoglianze alla famiglia

VALENTINA Un uomo gentilissimo lo ricordo con affetto ancora oggi dopo 15 anni che mi sono trasferita

UMBERTO Sempre carino sin da quand’ero piccolo e quante risate e battute un abbraccio a tutta la famiglia

PIERPAOLO Sentite condoglianze da parte di tutto lo staff Starplex Gulliver ci dispiace immensamente

2 Commenti

  1. Te ne sei andato in punta di piedi come era nel tuo stile, ti immagino chiedere scusa a chi era vicino a te.
    Ciao amico mio, mi hai chiamato l’altro ieri mattina per chiedermi come stavo dal letto dell’ospedale,questo eri tu.
    Mi mancherai per sempre amico mio
    Ciao.

  2. Ciao luigi !persona umile semplice onesta e buona di animo buon viaggio !!! Che gl angeli ti accolgono in paradiso ❤️

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*