Da oltre un anno non è più garantita la sicurezza dei cittadini-utenti della tratta ferroviaria Fr3 Roma-Viterbo, che si servono della stazione di Ipogeo degli Ottavi.
L’unico importante parcheggio di scambio auto-treno della via Trionfale, che è anche sede di un capolinea di trasporto pubblico, nelle ore serali e notturne è lasciato nel buio totale.
L’area, grazie a questo abbandono e degrado, si sta trasformando in una vera discarica, in una terra di nessuno. Un arresto per spaccio è cronaca recente.
Eppure, secondo il Comune di Roma, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) dovrebbe provvedere, in base al vigente contratto di servizio, a ripristinare le condizioni di sicurezza.
Agli amministratori locali rivolgiamo la domanda che molti cittadini vorrebbero fare sperando di avere una sollecita risposta: “Ma se, in ottemperanza ad un contratto di servizio e per tutelare l’incolumità dei cittadini, il parcheggio di scambio dovrebbe essere illuminato, come mai non scatta alcuna contestazione formale e successiva sanzione da parte del contraente Comune di Roma e/o Regione Lazio?
Attendiamo fiduciosi di sapere…
Leave a Reply