L’attore filosofo Alessandro Gelain in diretta domenica da Roma Ottavia

I 5 assiomi della comunicazione, “Il Quadrifarmaco di Epicuro“, la Psicologia che fa bene...

Saranno questi i temi della trasmissione di domenica pomeriggio 26 aprile 2020 alle ore 18.00 con l‘illustre filosofo attore  pluripremiato Alessandro Gelain, insegnante di filosofia, psicologia e scienze umane  e attivissimo youtuber (link al suo canale).
Il prof. Gelain sarà in diretta live sul gruppo pubblico “SEI DI OTTAVIA Senza se” e sul gruppo “Personale della Scuola per la qualità e dignità del lavoro“.
Nel teatro dal 1984, è stato vincitore di 4 premi come migliore attore in Festivals nazionali.
copertinagelainIl suo podcast “Mitologia: le meravigliose storie del mondo antico” è risultato primo nella categoria “Filosofia” in Italia. E terzo podcast in Italia nella categoria “Società e cultura

Agli inizi del suo percorso professionale è stato attore educatore presso il Convitto per Sordi “A. Magarotto” di Padova per 13 anni. Ha collaborato con Vasco Mirandola all’allestimento dello spettacolo presentato dai ragazzi audiolesi “A me frega niente”.
Ha collaborato col Centro Sperimentale di Cinematografia di Padova in qualità di doppiatore e voce fuori campo per documentari.
Attualmente insegna presso IIS Masotto di Noventa vicentina.

Nel suo lavoro con gli studenti si definisce “portatore di dubbi”.

gelainHa accettato l’invito del circolo letterario “Caffè Philo-Creativo” di Ottavia di essere virtualmente negli studi “televisivi” della periferia di Roma nord, a disposizione dei cittadini e famiglie della capitale, di docenti e studenti, per condividere le sue preziose esperienze, conoscenze e riflessioni sui meccanismi della comunicazione e sulle modalità di mantenersi in salute nonostante i tempi difficili come quelli che stiamo attraversando.

Il professor Gelain ci condurrà in un interessante percorso che potrà far acquisire nuova consapevolezza nei rapporti tra le persone, nelle relazioni familiari e lavorative tracciando una sorta di sentiero che conduce ad una “buona vita”.

Si potrà intervenire in diretta, sia entrando in studio, sia facendo domande sul commentario del gruppo facebook.

Appuntamento quindi domenica 26 aprile ore 18.00 su questi due link:

SEI DI OTTAVIA SEnza se

 “Personale della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro

About Domenico Ciardulli 258 Articles
Blogger autodidatta, Educatore Professionale con Laurea Magistrale in Management del Servizio Sociale a Indirizzo Formativo Europeo; Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Profilo corrente: Ata nella Scuola Pubblica. Inserito nelle Graduatorie d'Istituto 3a fascia per l'insegnamento di "Filosofia e Scienze Umane"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*