Errore sulle immissioni in ruolo ATA a Roma

Avevamo visto giusto, il pasticcio c’è stato e un errore è venuto fuori.

Poco fa è arrivato un decreto di rettifica da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio che qui riproduciamo in formato PDF a beneficio di tutti: RETTIFICA USR LAZIO

Il numero di immissioni in ruolo è aumentato perché erano stati impropriamente accantonati 21 posti per esuberi provinciali.

erroreIl secondo capitolo adesso sono i 51 posti per le riserve ex legge 68/99.

E’ giusto assegnare agli aventi titolo la riserva dei posti ma è importante che questo avvenga nel pieno rispetto delle regole e della trasparenza. Sono atti pubblici di una Pubblica Amministrazione e la trasparenza è garantita dalla Costituzione.

Per questi motivi il Gruppo Supplenti si riserva di inviare una richiesta via PEC all’Autorità Nazionale Anticorruzione (protocollo@pec.anticorruzione.it ) perchè vigili sul calcolo numerico effettuato dagli Uffici scolastici  e sulle dinamiche di movimento percentuale dei riservisti negli ultimi 3 anni.

Gruppo Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro

About Domenico Ciardulli 258 Articles
Blogger autodidatta, Educatore Professionale con Laurea Magistrale in Management del Servizio Sociale a Indirizzo Formativo Europeo; Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Profilo corrente: Ata nella Scuola Pubblica. Inserito nelle Graduatorie d'Istituto 3a fascia per l'insegnamento di "Filosofia e Scienze Umane"

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*