Ottavia/Gulliver, quel misterioso incendio nella notte di Pasqua del 2010

Era l’anno 2010, quando la notte tra Sabato e Domenica di Pasqua, intorno alla fine dell’ultima proiezione del cinema Starplex, è scoppiato un grosso incendio dentro il centro commerciale Gulliver del quartiere Ottavia.

La parte interessata alla devastazione riguardava il piano superiore dell’ala adiacente al cinema, dove tempo prima c’era il centro “Giotto” e dove, attraverso l’ascensore si può accedere al cinema stesso.

Poteva trasformarsi in una tragedia se la forza del fuoco avesse coinvolto le attigue sale del cinema ancora aperto. Sono stati completamente distrutti alcuni negozi.

Questo misterioso incendio è avvenuto di notte, alla vigilia di due giorni festivi in cui molta gente, probabilmente anche i gestori dei negozi, erano in vacanza.

Non sappiamo quali forze dell’ordine e della sicurezza siano intervenute ma quella mattina, non apparivano sigilli giudiziari.

Per noi, che siamo all’oscuro circa le cause, l’evento distruttivo poteva avere una spiegazione semplice in un corto circuito come potevano anche sorgere dubbi su un’eventuale origine dolosa legate a dinamiche assicurative.

Fatto sta che non sembra sia trapelata più alcuna notizia sull’esito di quella vicenda.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*