Dal quartiere Ottavia spettacolo in diretta su skype e facebook

Lunedì 30 marzo alle ore 18.45 evento musicale e culturale organizzato sul canale skype “Ottavia Creativa” che sarà trasmesso in diretta anche sul gruppo facebook “SEI DI OTTAVIA SEnza se”
Ospiti della serata, dalla città di Latina, Cristiana Paulotto, educatrice e cantante e il Maestro Gianni Siragusa, cantautore, chitarrista, suonatore di liuto.
Nell’ambito degli incontri AperiSkype di Ottavia tenuti a giorni alterni, l’appuntamento della serata di lunedì 30 marzo è sul tema “La vita a colori e i colori della vita“.

I due artisti di Latina si esibiranno in un breve omaggio musicale, come crissoladelle pennellate su tela, in cui i colori esprimono giannisiragusagli “Affetti”..
Solitamente si parte dall’antico verso i nostri giorni.. questa volta il duetto partirà dal contemporaneo con un testo poetico “Anima colorata“, musicato dalla chitarra di Gianni Siragusa con controcanti di Cristiana Paulotto e, a seguire, dal repertorio antico del Rinascimento,”Se l’aura spira” un brano di Girolamo Frescobaldi del 1600, con Gianni Siragusa al Liuto e Cristiana Paulotto alla voce. (Il canale youtube di Gianni e Cristiana )

Anima colorata” esprime la profondità dell’anima con i suoi infiniti colori, mentre “Se l’aura spira’” descrive poeticamente la primavera e le sue grazie armoniche…
Il mezzo tecnologico che utilizzerà il duetto musicale non è l’ Abbazia, in cui nasceva la preghiera cantata e in cui è possibile far riverberare le giuste risonanze, ma, se gli ascoltatori chiuderanno gli occhi potranno farsi trasportare in un luogo lontano…

Appuntamento quindi su skype e sul gruppo facebook “SEI DI OTTAVIA SEnza se” per assistere a questo momento di socialità dedicato ai colori e all’importanza di stare insieme nonostante tutto.

About Domenico Ciardulli 258 Articles
Blogger autodidatta, Educatore Professionale con Laurea Magistrale in Management del Servizio Sociale a Indirizzo Formativo Europeo; Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Profilo corrente: Ata nella Scuola Pubblica. Inserito nelle Graduatorie d'Istituto 3a fascia per l'insegnamento di "Filosofia e Scienze Umane"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*